Ebbene sì, tra le varie cose che uccidono l’attrazione e che portano una donna a perdere il rispetto per un uomo c’è anche questa: pagarle tutto! Per capire meglio il meccanismo psicologico dietro a questo concetto voglio citare una bella frase di un mio caro amico che è anche lui un mago con le donne: “La gratuità porta alla superficialità”. Ed è proprio così! Tutti noi, sia uomini che donne, siamo portati a prendere molto più sul serio una cosa che dobbiamo pagare (anche solo in parte) piuttosto che una cosa completamente gratuita.

E’ un elemento chiave della natura umana. E questo stesso elemento si applica anche alle donne che frequenti o vorresti frequentare. Se loro fanno un investimento economico (anche piccolo) nel vostro rapporto, lo affronteranno più seriamente e ti rispetteranno molto di più.

Permettimi di farti un esempio di vita vissuta, raccontandoti quello che è capitato ad un mio allievo. Voleva portare in vacanza la fidanzata a Parigi e mi ha chiesto qualche consiglio. Lei (pur guadagnando molto meno di lui) avrebbe voluto contribuire pagando metà delle spese di soggiorno, ma lui non sapeva come comportarsi. Era tentato di assumere l’atteggiamento paternalistico di pagare tutto lui.

Io invece gli ho detto di lasciare che la sua fidanzata pagasse la sua parte, dal momento che questo avrebbe aumentato il suo impegno nel rapporto. Ha seguito il mio consiglio e, indubbiamente, ha funzionato: adesso sono felici come non mai e stanno progettando di sposarsi.

Tieni sempre a mente questa regola! Anche se il tuo stipendio è molto più alto di quello delle donne che frequenti, lascia che ogni tanto siano loro a pagare, anche solo piccole cose. Fai loro pagare quel tanto che basta per farle sentire psicologicamente coinvolte nel rapporto.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction