rifiutoRispondi a questa domanda… Ti è mai capitato di avere a che fare con una donna convinta che tu fossi timido, o noioso o sfigato? E, in quella situazione, ti sei per caso trovato ad agire inconsciamente in funzione delle sua aspettative?

Lo so perchè succede a parecchi uomini.

Tu ad esempio cerchi di attaccare bottone con una di quelle snobbette che se la tirano a mille. Lei ti ha già timbrato in partenza come perfetto idiota e tu, senza nemmeno accorgertene, cominci a comportarti in sua presenza come un perfetto idiota, convalidando inconsapevolmente il suo pregiudizio nei tuoi confronti.

E’ come se l’opinione sballata che lei ha di te influenzasse in qualche modo le tue azioni.

Si chiama principio di specularità, o principio delle aspettative. Altri esempi in cui questa legge entra in gioco:

  • La tua ex moglie è convinta che tu sei una nullità. E, ogni volta che la vedi, tu cominci a comportarti come un fantoccio senza palle, anche se fai di tutto per evitarlo.
  • Riesci a fissare un appuntamento dopo il lavoro con una tua collega. Ma lei si è fatta l’idea che tu sei un bravo ragazzo timido e impacciato. Tu vorresti concludere ma una sorta di barriera invisibile ti impedisce di andare oltre.
  • Fai un gesto galante con la tua vicina di casa nella speranza che lei ti noti. Lei ti classifica come un ragazzo amichevole e simpatico. E infatti da quel momento l’unica cosa che riesci ad ottenere è una formale amicizia.

Ora che sei diventato consapevole di questo principio, hai fondamentalmente due scelte:

  1. Lasciare che il principio delle aspettative continui ad essere un ostacolo.
  2. Sfruttare il principio delle aspettative a tuo vantaggio.

Per realizzare la seconda opzione devi utilizzare degli elementi in grado di spezzare o comunque interrompere gli schemi preconcetti che le donne spesso hanno nei confronti degli uomini. Per fare questo ti invito a ripassare attentamente e a praticare con costanza i modelli di comunicazione non verbale e i principii del carisma sessuale.

Se non hai ancora scaricato il video su questi argomenti CLICCA QUI

Tag:

Categoria: Quantum Seduction