Alcuni giorni fa ho ricevuto una telefonata da un mio lettore che mi chiedeva un appuntamento in studio per un corso individuale d’ipnosi conversazionale. Mi disse (testuali parole): “la mia fidanzata mi ha lasciato ma io voglio riconquistarla a tutti i costi, fargliela pagare, deve capire il grosso errore che ha fatto, voglio vederla strisciare ai miei piedi!“.

Aveva già pronta in mano la carta di credito per fissare l’appuntamento e acquistare il biglietto aereo per venire qui in studio. MA…

Gli ho sconsigliato di farlo.

  • Perchè rinunciare a un cliente?

Il motivo è molto semplice. Non era la cosa migliore per lui. E ora ti spiego anche il perchè.

Innanzitutto il servizio di consulenza che offro è rivolto a uomini che AMANO le donne e sono interessati a conquistarle per condividere con loro piacere, sentimenti ed emozioni.

Ora, un uomo che parlando di una donna usa frasi del tipo “voglio vederla strisciare ai miei piedi”, è chiaro che, oltre ad essere animato soltanto da sentimenti negativi d’orgoglio e vendetta, ha anche problemi personali ben più gravi di un semplice due di picche.

In particolare, l’incapacità di accettare una sconfitta è più legata ad un fattore di bassa autostima che altro.

Secondariamente l’ipnosi conversazionale puoi anche usarla per riconquistare una ex a patto che questo NON sia il tuo obiettivo principale!

Sono innumerevoli i casi in cui ho svolto consulenze a uomini che volevano riconquistare donne a detta loro speciali, dolcissime, intelligentissime ecc. Ma poi, quando si scendeva nei dettagli, saltava fuori che quella era in psicoterapia, ogni tre per due tornava dall’ex compagno pregiudicato a farsi gonfiare di botte ecc.

Non c’è nulla di male a tentare di riconquistare una ex, ma deve essere un obiettivo secondario dove il principale è guardarsi intorno sul nuovo (possibilmente di qualità migliore del vecchio).

In definitiva l’ipnosi conversazionale è un potente strumento che deve essere utilizzato nell’ottica di trasformare la propria vita di relazione da stagnante ad effervescente, mettendo una pietra tombale sul passato, specie se quest’ultimo ti ha provocato sfilze di delusioni.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction