renderla-gelosaUn venerdì sera del mese scorso mi trovavo in un lounge bar con un gruppo di amici nel quale erano presenti un discreto numero di donne interessanti. Durante la serata attaccai bottone con una mia quasi coetanea di nome Letizia. Molto carina ma, per un motivo che non saprei spiegare, non mi attizzava più di tanto. A dir la verità mi piaceva di più sua cugina che però si mostrava fredda e disinteressata nei miei confronti. Comunque scambiai il numero di telefono con Letizia e, nei giorni successivi, uscimmo un paio di volte senza però andare oltre le semplici effusioni.

La domenica della settimana successiva fui invitato ad una grigliata presso la casa di montagna di un componente del gruppo di cui ho accennato. Era presente la cugina di Letizia ma lei non era potuta venire. Feci un tentativo sporadico con la cugina ma niente da fare: sempre fredda e poco interessata. A metà pomeriggio ricevetti una telefonata da Letizia la quale mi chiedeva se quella sera potevo passare a prenderla e andare a ballare. E qui capitò una cosa che mi gettò nel panico: non mi ricordavo più il suo indirizzo di casa e feci il tragico errore di chiederglielo. Andò su tutte le furie, al punto che dovetti tenere il telefono a mezzo metro di distanza per non farmi fracassare i timpani. Per venti minuti discutemmo degli argomenti tipici di queste situazioni: voi uomini siete tutti uguali bla bla bla… tanto lo so che ti piace mia cugina bla bla bla…

La cugina aveva assistito alla scenetta e, non appena ebbi terminato la telefonata con Letizia, sciolse la barriera di gelo e iniziò a mostrarsi più socievole nei miei confronti lanciandomi ogni tanto una di quelle frecciatine sarcastiche in cui le donne eccellono. Siccome quell’episodio mi aveva piuttosto seccato e non ero in vena di sopportare spiritosaggini, non le diedi modo di proseguire con l’ironia e le scaricai addosso una ricca sequenza di schemi ipnotizzanti. Così, a raffica, senza pensare più di tanto a ciò che stavo dicendo e a come lo dicevo. La cosa comunque funzionò perchè la sera stessa eravamo entrambi nel suo letto a casa sua.

Ho voluto raccontare questo episodio come esempio per dimostrare che, spesso, innescare rivalità e gelosia può essere molto proficuo. In particolare, rivalità e gelosia sono molto efficaci quando c’è soltanto una conoscenza superficiale con la donna che ti interessa e lei mostra freddezza.

Vediamo ora 4 regole basilari per rendere gelosa una donna nella maniera corretta.

  • Parla un po’ con lei per stuzzicare il suo appetito. E’ molto difficile fare ingelosire una donna se non hai prima socializzato un po’ con lei. Già in questa prima fase puoi utilizzare l’ipnosi conversazionale per stimolarla a livello emotivo.
  • Inizia una sottile conversazione casuale con una ragazza vicino a lei. Le parole chiave qui sono: sottile, casuale, vicino a lei. Sottile: deve sembrare che siete in confidenza ma non deve essere un flirt, quindi una normale conversazione, niente di plateale. Questi elementi sono essenziali per fare in modo che le tue “manovre” sociali appaiano naturali e non forzate.
  • Di nuovo, attenzione alla sottigliezza! E’ un fattore estremamente importante per cui lo sottolineo una seconda volta! L’errore che commettono molti uomini è di mettersi a flirtare apertamente con un’altra donna nella convinzione di ottenere un effetto più intenso. In realtà, se sei interessato alla ragazza A e, per farla ingelosire, ti metti a flirtare troppo palesemente con la ragazza B, la ragazza A penserà che tu non sei interessato a lei dato che ti stai divertendo così tanto con la B. La gelosia è come una spezia, se ne metti troppa rovini tutto.
  • Sii breve. Un altro errore molto comune è quello di trasformare una trama di gelosia in una seduzione in piena regola. Devi portare avanti le cose con la ragazza A, per cui non perdere di vista l’obiettivo! Parla per qualche minuto con la ragazza B ma poi torna dalla A. Puoi anche fare questo gioco di tira e molla più volte ma evita sempre di intrecciare conversazioni fiume con la ragazza B altrimenti rischi di annullare la tensione.

Quando si applicano queste strategie è importante “tenere d’occhio la palla”. La tattica della gelosia è molto potente e in alcuni casi può fare dei veri e propri miracoli ma richiede freddezza di calcolo, equilibrio e controllo della situazione. Tutte cose che puoi comunque acquisire rapidamente con la pratica.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction