seduzione322

E’ impressionante la capacità istintiva che hanno le donne di testare, destabilizzare e mettere in difficoltà gli uomini, anche in un’innocente situazione simulata. Ed è altrettanto impressionante la facilità con cui gli uomini si lasciano “squalificare”.

La scorsa Domenica, ho avuto il piacere di essere invitato a fare un intervento come docente presso un master di formazione professionale in ipnosi. Il mio intervento riguardava la comunicazione non verbale e l’utilizzo dell’ipnosi nelle relazioni.

Durante la lezione, invitai due dei partecipanti al corso (un uomo e una donna) a fare una piccola simulazione. Chiesi loro di far finta di essere due estranei che facevano conoscenza e di intraprendere una conversazione su di un argomento piacevole.

Nonostante si trattasse di una finzione, la donna prese subito il controllo della conversazione iniziando a “testare” l’uomo con una sequenza di input verbali e non verbali che di solito le donne utilizzano a questo scopo. E, in pochissimo tempo, l’uomo si trovò in difficoltà. Difficoltà che veniva espressa attraverso un non verbale composto principalmente di “scarichi emozionali”. E’ bene tener conto che gli scarichi emozionali vengono sempre interpretati dalla donna come insicurezza.

In una situazione reale, quella conversazione sarebbe inevitabilmente terminata in un nulla di fatto o al massimo in amicizia. Niente sesso.

A quel punto suggerii all’uomo di ripetere una frase (del tutto comune) che aveva pronunciato poco prima, ma questa volta  muovendo lo sguardo in un certo modo e accompagnandolo con una specifica inflessione della voce.

Fu sufficiente modificare questo dettaglio per far sì che la donna manifestasse istantaneamente segni evidenti di tensione sessuale: dilatazione della pupilla, arrossamento del viso e aumento della frequenza cardiaca. Modificazioni fisiologiche impossibili da simulare o da produrre a comando.

Molti uomini sono ancora convinti che sia la donna a scegliere l’esito di un incontro. In realtà non è nè la donna nè l’uomo a scegliere, bensì la natura!

In natura tutto è ipnosi, compresi i processi d’innamoramento e di attrazione sessuale. Nel momento in cui ti allinei CONSAPEVOLMENTE con gli schemi ipnotici della natura, essa sceglierà a tuo favore…

Tag:

Categoria: Quantum Seduction